Il Metodo

Il Piano Energetico Strategico

DATA DRIVEN

Libera risorse per
il tuo core business

Strutturiamo un riassetto complessivo dei vettori energetici che, partendo dai dati di consumo, mettano in sinergia gli interventi di efficientamento, di misurazione e di controllo per ridurre al minimo le spese aziendali e liberare risorse da destinare al proprio core business. Il piano energetico startegico è il primo passo verso un modello evolutivo che, partendo dall’analisi dello stato di fatto e dalla verifica degli scenari di consumo, consente di definire un programma di intervento puntuale che include anche le soluzioni utili a garantirne la sosenibilità finanziaria. Si mette in modo, così, un circolo virtuoso che genera ricadute positive sui conti aziendali e sulla competitività e permette di investire su ricerca e nuove tecnologie, privilegiando le attività principali dell’impresa.

Impianti efficienti per ottimizzare i consumi

Attraverso l’applicazione di un rigoroso metodo analitico e la definizione di puntuali studi si fattibilità, sviluppiamo soluzioni Innovative per l’ottimizzazione dei consumi aziendali. Elaboriamo piani personalizzati ed economicamente sostenibili di relamping, recupero energetico e rifasamento di impianti elettrici che consentono di ridurre i consumi razionalizzando l’impiego dell’energia, con un rientro in tempi rapidi e certi dell’investimento iniziale

Gestione e controllo per scelte consapevoli

L’utilizzo della soluzione Starter Kit Energy per l’acquisizione e l’analisi dei dati di impianti e dispositivi permette di offrire una visione strategica nella gestione e nel controllo dei propri vettori energetici.
Un approccio che si traduce nell’utilizzo di accurate metodologie operative che permettono all’azienda di massimizzare la propria efficienza, anticipando i livelli di rendimento attesi e assicurando il controllo dei consumi e l’abbattimento delle spese.

Produrre energia per ridurre il prelievo

Con le nostre soluzioni di autoproduzione è possibile generare energia a partire da fonti rinnovabili o da sistemi a basso impatto ambientale, alimentando un circolo virtuoso che assicura indipendenza energetica e risparmio in fattura. I nostri impianti fotovoltaici, di cogenerazione e trigenerazione sono sempre finanziabili attraverso piani integrati di sostenibilità economica, anche grazie all’accesso a incentivi statali destinati alla realizzazione di interventi di innovazione.

Trasformiamo l’energia da fattore di costo 
a strumento per nuovi investimenti

Il Piano Energetico Strategico (PES) è lo strumento che abbiamo creato per definire e guidare i programmi di sviluppo personalizzati destinati alle imprese. Il PES è pensato guardando al futuro delle aziende, per metterle al riparo da investimenti sbagliati, scelte inadeguate e sprechi legati al cattivo utilizzo di impianti e apparati. Attraverso l’azione sinergica di competenze energetico-gestionali, innovazione tecnologica e utilizzo di avanzate strumentazioni software, offriamo tutti i vantaggi derivanti dall’uso razionale e corretto dell’energia. Quest’ultima si trasforma così in una nuova leva di competitività aziendale, in grado di favorire la crescita, la sostenibilità economica e la produttività.